Il primo post... si sbaglia sempre!
Ciao!
Per me e per i miei clienti sono già stato alle prese con la stesura del primo post di realtà quali: blog, facebook fanpage, account twitter, sezioni news all'interno di siti web, webzine, ecc.. e posso confermare in tutta onestà che il primo post... è sempre sbagliato!
è troppo lungo!
è troppo corto!
è scritto male!
Lo rileggi e manca qualcosa, lo leggi ancora e qualcosa in più, che vorresti eliminare o non aver mai scritto, lo trovi sicuramente! Le immagini usate non sono così eccezionali e inerenti con il testo, ma quando le hai scelte ti sembravano quelle giuste.
Tranquilli: il blog, la fanpage, twitter, una sezione news, ecc.. vive e vivrà di ciò che nel tempo riuscirete a creare come comunicazione verso i vostri utenti. Non sarà il primo post o un post a fare la differenza: il vero valore aggiunto è quello che riuscirete a dimostrare nel tempo attraverso spunti ed idee utili per qualcuno.
Qualcuno - non sono i numeri, ma la qualità di chi vi legge ad esserte importante! - che un giorno sarà ben felice di dirvi: "grazie! mi sei sempre stato utile!"
Questo è il più semplice ed il più alto degli scopi. Quindi oggi per non sbagliare il mio primo post è dedicato proprio ... a tutti i "primi post". State tranquilli, scrivete, parlate, comunicate.
Fabio Balista – Marketing Manager