Video strategy: l’importanza di integrare Youtube e Facebook
Fino a qualche mese fa Youtube, con oltre un miliardo di utenti, è stata l’unica piattaforma di diffusione video di una certa rilevanza, oggi sorpassata da Facebook.
Nonostante questo sorpasso, una video strategy compiuta su Youtube è molto più efficace, a livello economico, di una qualsiasi azione simile svolta sul social network di Zuckerberg.
Facebook permette di ottenere, senza dubbio, una maggiore interazione e visibilità (leggi l'articolo: 10 consigli per aumentare i fan i Facebook) ma Youtube riesce a generare un ritorno economico, focalizzandosi sulla pubblicità, cosa che Facebook, per il momento, no fa.
Inoltre Youtube riesce a condividere su qualsiasi altro social network il video, mentre è limitata la possibilità di sharing, se lo stesso video è caricato su Facebook.
Decidere di integrare le due piattaforme potrebbe essere la soluzione migliore per creare una perfetta video strategy.
Affidarsi a professionisti del mestiere che pianificano una corretta video strategy, implementata dall’utilizzo del social media marketing, è l'unica soluzione per ottenere risultati.
Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto